HOCKEY

L’hockey inline è “sbarcato” in Italia da oltreoceano a metà anni ’90 ed ha avuto una diffusione capillare, coprendo geograficamente un pò tutte le regioni. Si gioca con quattro giocatori di movimento (che si alternano con cambi di linee anche “volanti”) ed un portiere.

Hockey in line, Civitavecchia si impone nettamente sui Castelli Romani

28/01/2022

Si è giocato sabato 22 gennaio presso il PalaMercuri di Civitavecchia il derby laziale di hockey in line fra i padroni di casa degli Snipers TECNOALT Civitavecchia e la formazione ospite dei Castelli Romani. La gara era valida per il recupero dell’ottava di campionato di serie B ed è terminata 6-1 in favore dei civitavecchiesi.

Match dall’andamento difficilmente pronosticabile. Civitavecchia alle prese con molte assenze si presenta in casa con solo 6 giocatori di movimento. I Castelli passano in vantaggio ma poi perdono la testa a causa di alcune decisioni arbitrali ed escono mentalmente dalla partita. I padroni di casa rimangono concentrati e portano a casa 3 punti preziosi visto il momento di piena emergenza. Poker di reti per Elia Tranquilli, completano le marcature Valentini e Mandolfo per Civitavecchia. La rete ospite dell’iniziale vantaggio è stata siglata da Fiandra.

Elia Tranquilli (Civitavecchia): “Siamo stati bravi a vincere una partita non semplice, giocata in condizioni di emergenza e con tanti assenti. Siamo stati bravi a rimanere calmi e concentrati quando la partita si è fatta tesa, segnando nelle nostre occasioni e poi difendendo bene il vantaggio. Faccio un plauso particolare ai nostri giovani, Galli, Mandolfo e Ceccotti che chiamati in causa hanno dimostrato il loro valore, e al nostro portiere Pompanin che è stato impeccabile. Speriamo che la situazione di emergenza passi il prima possibile per tornare con la squadra a pieno servizio”.
Simone Pontecorvi (Castelli Romani): “Purtroppo non siamo riusciti mai ad essere completamente in partita, abbiamo sicuramente peccato di maturità. Decisioni più che discutibili dell’arbitro ci hanno destabilizzato, portandoci a perdere la concentrazione per una partita che ci saremmo potuti giocare diversamente. Dobbiamo imparare dagli errori, ed evitare di commetterli ancora in futuro”.

FOTO di Alessio De Luca