HOCKEY

L’hockey inline è “sbarcato” in Italia da oltreoceano a metà anni ’90 ed ha avuto una diffusione capillare, coprendo geograficamente un pò tutte le regioni. Si gioca con quattro giocatori di movimento (che si alternano con cambi di linee anche “volanti”) ed un portiere.

Hockey, derby laziale senior serie B

09/11/2021

Derby laziale in programma sabato 6 novembre al PalaMunicipio di Roma, fra i padroni di casa dei Mammuth Hockey e gli ospiti degli Snipers TECNOALT Civitavecchia per la quarta giornata del campionato nazionale di serie B.

La spuntano i giovani civitavecchiesi per 6-1, dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo per 2-0 grazie alla doppietta di Alessandro De Fazi. Nella ripresa gli ospiti allungano fino al 5-0 con le reti di Elia Tranquilli, Riccardo Valentini e Marco Stefani. Gianmaria Ingrao accorcia le distanze per Roma prima della definitiva rete del 6-1 a firma ancora di Elia Tranquilli.

Con questa vittoria il Civitavecchia si porta al quinto posto con 6 punti in classifica, mentre i Mammuth Roma rimangono fermi a 0 punti e al decimo posto. I Castelli Romani, altra compagine laziale ma non impegnata in questo weekend, sono al settimo posto con 3 punti conquistati.

Questi i commenti alla gara riportati sul sito nazionale FISR.

Alessandro De Fazi (Civitavecchia)
Buona partita nel complesso da parte di tutti. C’è stata molta collaborazione e gioco di squadra. Sono felice che l’allenatore abbia deciso di mettermi molto spesso in campo, ho dato il meglio di me riuscendo anche a segnare ben due goal su assist di Mandolfo e un assist per il gol di Marco Stefani. Speriamo di mantenere questo comportamento e di riuscire ad ottenere risultati positivi nel corso del campionato

Lorenzo Pieralli (Roma)
Queste sono sempre partite particolari, basta rilassarsi un attimo oppure commettere qualche errore di troppo ed è difficile recuperare. Nei primi dieci minuti poteva succedere di tutto, ma ovviamente è la fine quella conta, e Civitavecchia è stata brava a trovare le occasioni giuste al primo tempo e soprattutto a gestire nel secondo attendendo le altre possibilità che abbiamo concesso. Non credo che la nostra squadra sia quella vista in queste prime gare, possiamo fare molto di più, dobbiamo però riuscire a sbloccarci sotto il punto di vista mentale. Dispiacersi per la sconfitta è giusto, siamo tutti qui per competere, ma all’inizio della settimana bisognerà già pensare a quello che sarà e non a quello che è stato

Risultati, classifiche e marcatori disponibili sul sito http://hockeyinline.fisr.it/

FOTO DI MAURILIO MANDOLFO