HOCKEY

L’hockey inline è “sbarcato” in Italia da oltreoceano a metà anni ’90 ed ha avuto una diffusione capillare, coprendo geograficamente un pò tutte le regioni. Si gioca con quattro giocatori di movimento (che si alternano con cambi di linee anche “volanti”) ed un portiere.

Hockey, primo turno Campionato under 14

16/11/2021

Si è giocato domenica a Bari il primo turno di campionato della categoria under 14. Nel primo concentramento valido per la fase zonale della zona 5 ancora una volta larghe vittorie per i ragazzi del Civitavecchia.
Guidati dal coach Laura Giannini la formazione under 14, targata Marco Liberati SRL, ha sconfitto per 7-1 il Kemarin e per 23-0 il Bari. Evidente la superiorità tecnica dei ragazzi laziali che ancora una volta hanno dimostrato il proprio grande valore.

Domenica mattina invece, in quel di Civitavecchia, esordio in campionato per la formazione under 18 elite, targata Pizzeria Red Carpet. Anche qui una larga vittoria per il team nostrano, guidato da coach Gavazzi, che ha sconfitto per 6-2 i Bad Boars Viareggio senza particolari problemi. Tripletta per Bernardo Meconi, classe 2007 e all’esordio in categoria.