HOCKEY

L’hockey inline è “sbarcato” in Italia da oltreoceano a metà anni ’90 ed ha avuto una diffusione capillare, coprendo geograficamente un pò tutte le regioni. Si gioca con quattro giocatori di movimento (che si alternano con cambi di linee anche “volanti”) ed un portiere.

Civitavecchia e Roma vincono contro Riccione in serie B

11/01/2022

Doppia vittoria per le compagini laziali dal turno di campionato senior di serie B Nazionale. Avversario di turno, sia per Roma che per Civitavecchia, i Corsari Riccione che hanno giocato sabato sera nella capitale e domenica mattina a Civitavecchia. Entrambe le gare si sono decise solamente nei minuti finali, in favore dei laziali.

I Mammuth Roma si sono imposti per 4-2, grazie alle reti di Arcese e di Zacchi, autore di una tripletta. Con questo successo i romani si portano al settimo posto in classifica con 6 punti.

Domenica mattina invece a vincere è stato il Civitavecchia, per 5-3, grazie alle reti di Stefani (2), Luca Tranquilli, Padovan e Valentini. Con questo successo i civitavecchiesi si portano al sesto posto in classifica con 9 punti.

Fotografia a cura di Rita Foldi.