HOCKEY

L’hockey inline è “sbarcato” in Italia da oltreoceano a metà anni ’90 ed ha avuto una diffusione capillare, coprendo geograficamente un pò tutte le regioni. Si gioca con quattro giocatori di movimento (che si alternano con cambi di linee anche “volanti”) ed un portiere.

Giovanili: in under 12 i Mammuth vincono il derby con gli Snipers, in under 18 Civitavecchia facile su Viareggio

11/01/2022

Due le partite disputate nel weekend da parte delle compagini giovanili delle società del Lazio praticanti hockey in line.
Domenica mattina alle ore 10 presso il Palamunicipio di via Tito, a Roma, è andato in scena il derby fra le due formazioni laziali under 12, i Mammuth Roma e gli Snipers Civitavecchia.
A vincere i padroni di casa, per 4-0, in una bella partita in cui c’è stato molto equilibrio fino all’allungo finale dei padroni di casa. Grande sportività in campo e sugli spalti con i bambini molto soddisfatti di essersi potuti cimentare in partita dopo mesi di allenamento.

In under 18 elite, campionato nazionale, vittoria facile degli Snipers Civitavecchia sui Bad Boars Viareggio. I civitavecchiesi trascinati da Bernardo Meconi, autore di un poker di reti, vincono 8-2 in trasferta e volano in testa alla classifica a 9 punti in compagnia del Milano e del Torino. Le altre reti portano la firma di Mandolfo (2), Carannante e Tranquilli.

Foto a cura di Gabriel Melli.

Foto a cura di Maurilio Mandolfo.