HOCKEY

L’hockey inline è “sbarcato” in Italia da oltreoceano a metà anni ’90 ed ha avuto una diffusione capillare, coprendo geograficamente un pò tutte le regioni. Si gioca con quattro giocatori di movimento (che si alternano con cambi di linee anche “volanti”) ed un portiere.

Hockey in line, Trofeo delle Regioni

26/12/2021

Buona prestazione della compagine del Lazio al Trofeo delle Regioni di hockey in line. Sabato e domenica al PalaRaciti di Padova si è tenuta la competizione per i migliori atleti delle varie regioni di hockey in line.
La formazione laziale ha sconfitto nella gara d’esordio per 6-5 il Friuli Venezia Giulia, perdendo poi la semifinale contro il favorito Veneto (campione finale) per 6-2 e la finale terzo posto con il Piemonte per 3-2.
Particolare soddisfazione per l’atleta Gianmarco Novelli, selezionato per la partita “All Star Game” insieme a tutti i migliori giocatori italiani.

Questi i giocatori presenti: Eugenia Pompanin, Gianmarco Novelli, Elia e Luca Tranquilli, Marco Stefani, Manlio Mandolfo, Davide Ceccotti, Manlio Mandolfo, Mattia Padovan. Allenatrice: Martina Gavazzi. Dirigente accompagnatore: Maurilio Mandolfo.