Giornata dolce amara per le formazioni laziali impegnate nel campionato di Serie B.
La nota più dolce viene da Roma dove i padroni di casa dei Mammuth riescono nell’impresa di sconfiggere i secondi in classifica del Forlì. Al PalaMunicipio romani in vantaggio con Janus, il pareggio ospite arriva con Carboncini allo scadere del primo tempo: servono poi i tempi supplementari per decretare un vincitore, con Arcese che sigla la rete del successo che fa scatenare di gioia i tifosi di Roma.
Francesco Rossi (Roma): “E’ certamente una stagione dura per noi, piena di alti e bassi, ma non ci siamo mai persi d’animo e non abbiamo mai mollato. Anche in questa occasione abbiamo dato tutto, non stavamo pensando troppo a chi avessimo davanti, non abbiamo fatto nessun calcolo, volevamo giocare e farlo nel migliore dei modi. Spesso le cose non girano, stavolta siamo stati premiati e ne siamo felici”.
Meno felice invece la giornata dei Castelli Romani. Fra le mura amiche del PalaMercuri di Civitavecchia i gialloneri perdono 5-3 contro l’ex fanalino di coda Viareggio, in netta risalita. Nonostante il vantaggio iniziale lampo di Gabriele Pontecorvi i laziali si trovano ben presto ad inseguire nel punteggio e nonostante a più riprese si trovino davvero vicini al pareggio, alla fine ad esultare sono gli ospiti con le doppiette di Lilli e Cecchi.
I Castelli Romani rimangono fermi all’ottavo posto in classifica con 6 punti, in coabitazione proprio con il Viareggio.